“SOSTEGNO EMOTIVO”

Un progetto del Sindacato d’Azione a sostegno dei ricoverati

Accudire spiritualmente una persona è parte fondamentale della cura.

Secondo i principi della Metamedicina gli stati d’animo, i pensieri, l’energia psichica, hanno la capacità di influenzare, sia in senso positivo che in senso negativo, il nostro benessere fisico e le nostre difese immunitarie. E’ su questo principio che si fonda il progetto “Sostegno Emotivo Ricoverati”.

L’iniziativa è nata in seno al Sindacato d’Azione, tra i cui scopi, in un periodo storico in cui i diritti umani, civili e sociali, sono sotto attacco, c’è proprio quello del “mutuo soccorso”, al fianco di persone che oggi più che mai hanno bisogno di solidarietà, tutela e azioni di contrasto o compensazione.

In particolare, l’idea è stata sviluppata come risposta naturale e spontanea ad una richiesta di “soccorso” emotivo giunta da nostri conoscenti ricoverati. Quello che chiedevano era semplicemente di alleviare il loro senso di solitudine, perché in isolamento da complicazioni o perché vittime della legislazione attuale che vieta o comunque limita fortemente le visite dei congiunti.

Da quest’esperienza abbiamo creato una struttura, o meglio, un gruppo di amici volontari, che il loro tempo lo mettono volentieri a disposizione di ogni paziente necessiti di una semplice compagnia telefonica o di un raccordo con le iniziative del Sindacato qualora fosse necessario.

Non di rado infatti e purtroppo, coloro che, tra i ricoverati, non sono “vaccinati”, sentono addosso il giudizio

di chi, non proprio fedele al Giuramento di Ippocrate, scambia la professione medica con quella di giudice morale.

Pertanto, siamo convinti che il premuroso supporto di esseri umani che hanno in loro la fiamma dell’Amore Incondizionato possa portare beneficio in situazioni che inevitabilmente facilitano il sopravvenire di pensieri negativi, solitudine e paura.

Come contattarci? Se sei ricoverato e senti il desiderio di ricevere il nostro sostegno manda un sms al _______________ (Rif. Sig.ra ___________________) o invia una email ad info@sindacatoazione.it, con il tuo Nome, Cognome, numero di telefono, con oggetto: “ATTIVAZIONE SOSTEGNO EMOTIVO”.

Un volontario si metterà in contatto con te il prima possibile e ti saremo vicini secondo le modalità che riterrai più opportune.

La nostra vicinanza è legata al concetto di comunità e non è condizionata all’iscrizione al Sindacato.

“Guarire con Amore”

6 pensieri riguardo ““SOSTEGNO EMOTIVO”

  1. Devo farvi i complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete, per me che studio metafisica divina ( Sono membro della First Church of Christ Scientist di Boston ,questo è un ottimo pensiero : i principi della metamedicina, gli stati d’animo, i pensieri, l’energia psichica, hanno la capacità di influenzare, sia in senso positivo che in senso negativo, il nostro benessere fisico e le nostre difese immunitarie.

    "Mi piace"

  2. Mi sono sentita sola ma non appena ho chiesto aiuto e supporto psicologico mi è stato dato riscontro immediato
    Complimenti per quello che fate e alle persone così gentili e disponibili che si prestano . Grazie di cuore

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...