DIFFIDA RSA Visita Anziani

Il diritto di visita ai propri cari ricoverati è ineliminabile.

Il tristemente noto D.l. 44/2021, all’art. 1bis, subordina il diritto di visita dei propri cari ricoverati alla effettuazione della vaccinazione.

Serve il greenpass rafforzato o da guarigione.

Verrebbe da domandarsi come mai chi ha scritto la norma non abbia previsto anche la possibilità di esibire il tampone antigenico negativo.

È, infatti, noto che quest’ultima misura garantisce maggior sicurezza rispetto alla vaccinazione, che, come sappiamo, non limita affatto la circolazione del virus e la possibilità di contrarlo proprio da persone inoculate.

Anzi, i vaccinati non sottoponendosi a tampone sono proprio i soggetti a maggior rischio di diffusione.

Appare, quindi, del tutto ragionevole che le persone munite di test antigenico negativo, nelle 48 ore possano far visita ai loro cari.

La rigida applicazione della norma ha creato vere e proprie situazioni di SEGREGAZIONE.

Per gli anziani nelle RSA, la visita di amici e familiari è praticamente l’unica ragione di vita, l’unica cosa che dà loro la forza di andare avanti.

Vi sono TESTIMONIANZE di anziani che per 7 mesi non hanno avuto la possibilità di vedere alcuno dei propri familiari.

TUTTO CIÒ È INACCETTABILE

I DIRITTI ESISTENZIALI, come quelli appena citati, esistono per “Diritto Naturale” e non perché sono scritti in una legge.

Se così è ciascuno può chiederne il rispetto, così come può chiedere di poterli esercitare, qui ed ora.

Per questo motivo il Sindacato d’Azione, per conto dei propri Associati che ne facciano richiesta, si rende disponibile ad inviare una DIFFIDA per esercitare il DIRITTO DI VISITA ai propri cari ricoverati

Se desideri segnalare la situazione di un tuo caro a cui non puoi far visita, puoi scrivere a:

info@sindacatoazione.it

4 pensieri riguardo “DIFFIDA RSA Visita Anziani

1. solo per capire !!!

che cos’è la diffida e a cosa serve?ma ditemelo praticamente dato che
    anche l’avvocato mi aveva detto la stessa cosa ,,,cioè cosa posso
    ottenere con la diffida?

grazie per la risposta …ormai sono due anni che non la posso visitare
    senza quel maledetto telo di plastica davanti guardare l’allegato per
    credere

festa giuseppe

"Mi piace"

2. Buongiorno. Io mi trovo nella situazione da voi descritta. Attualmente posso vedere mia madre di persona solo perché sono ancora consentite le visite all’aperto. Poi , fino alla fine di dicembre dovrò vederla attraverso un vetro. E lei ovviamente soffre di questo.
    Sono molto tentata di accettare la vostra proposta. Vorrei sapere però se sono previsti ulteriori spese oltre la quota di adesione. Grazie

"Mi piace"