
Il prossimo 21 febbraio, a Parma si terrà una manifestazione in sostegno al giornalista Julian Assange, il cui destino sarà deciso dalla Corte inglese proprio in quella giornata, riguardo alla sua estradizione negli Stati Uniti.
Possiamo fondatamente supporre che se l’estradizione verrà concessa, questo significherà un duro colpo per la salute di Assange, già alquanto compromessa, tenuto conto del duro trattamento che con ogni probabilità gli verrà riservato.
Assange, noto per la fondazione di WikiLeaks e il suo impegno per la trasparenza nell’informazione, ha affrontato anni di persecuzioni e difficoltà personali nel perseguire la sua missione giornalistica. Ora, mentre teniamo il fiato sospeso per il verdetto della Corte, è più importante che mai mostrare solidarietà e sostegno a questo testimone della libertà di stampa.
La manifestazione partirà alle 10.30 da Piazzale Santa Fiora per dirigersi, percorrendo Via Farini, verso Piazza Garibaldi.
Sarà un’occasione per cittadini, giornalisti, attivisti e simpatizzanti di riunirsi e far sentire la propria voce in difesa della libertà di espressione e del diritto all’informazione libera e indipendente.
Vi invitiamo tutti a partecipare e a diffondere questo importante evento.
Ogni voce conta!
Non mancate!
Lascia un commento