
Se ne è discusso venerdi scorso nell’ambito del convegno organizzato da Sindacato d’Azione presso la sala delle Orsoline a Parma alla presenza di ospiti di “peso” nelle loro specifiche materie: il Prof. Franco Prodi, fisico climatologo e il Prof. Daniele Trabucco, costituzionalista.
Di LG
A fare gli onori di casa è stata Franziska Elstner, Presidente del Sindacato d’Azione, che ha accolto i partecipanti sottolineando le motivazioni del convegno, soprattutto ha inteso rassicurare che assolutamente “non si vuole negare il cambiamento climatico” ma l’emergenza celebrata sembra essere una modalità di “compressione delle libertà individuali”.
A moderare il convegno è chiamato l’avvocato Stefano Tosi il quale ha illustrato i curriculum dei tre relatori.
Il Professor Franco Prodi che tratterà “i cambiamenti climatici fra cause naturali e antropiche”, il prof. Daniele Trabucco chiamato a illustrare la legge costituzionale 1/2022 e le nuove prospettive del costituzionalismo ambientale e per finire il funzionario ACI Parma, P.I. Cesare Lorenzani, che esporrà le ricadute sui settori auto, immobiliare, alimentare e produttivo…continua a leggere su Gazzetta dell’Emilia
Un particolare ringraziamento per la realizzazione dei Video va all’emittente 9MQ
Lascia un commento