Cosa ne pensi della proposta di Speranza?

CARCERE E MULTE PER CHI NON HA LA MASCHERINA Ffp2 ed è positivo asintomatico.

Carcere dai 3 a 18 mesi

SULLA BASE DI QUALE NORMA?

Ammenda da 500 a 5.000 euro

SULLA BASE DI QUALE NORMA?

Il Ministro sta preparando una circolare di prossima uscita

Nella quale evidenzierà la necessità di imporre l’obbligo della mascherina, pena la comminazione di pesanti sanzioni, individuando, certamente, qualche norma, racimolata nei vari meandri del frastagliato mondo penal sanitario

Ora, a parte i tecnicismi, la cosa importante da sottolineare è che questo modo di procedere, da parte del Ministro, non va affatto bene.

Lo stato di eccezione perenne per chi detiene il potere è una giustificazione per la sospensione dei diritti delle persone

Giorgio Agamben

Occorre rispetto nei confronti dei cittadini, i quali non vanno trattati da sudditi, ma da pari, nei confronti di chi oggi esercita un potere istituzionalizzato.

Il sistema penale tributario italiano è alquanto garantista, almeno sulla carta, e stupisce come un Ministro della Repubblica, lo voglia brandire preventivamente al fine di irrobustire le proprie politiche sanitarie impaurendo la gente.

E’ il consenso basato sulla forza, e non la forza basata sul consenso

questo modo di procedere va, in modo legittimo, rigettato con fermezza!

NON ANDREBBE, POI, DIMENTICATA UN’ALTRA NORMA DEL NOSTRO CODICE PENALE, QUESTA NON DEDICATA ALLE CONTRAVVENZIONI, COME NEL CASO DI SPECIE, MA AI DELITTI, ECCOLA:

“Chiunque cagiona un’epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l’ergastolo.”

ARTICOLO 438 CODICE PENALE

Potrebbe essere che, prima o poi, diventi oggetto di dibattimento in qualche aula giudiziaria.

E TU? COSA NE PENSI DELLA “PROPOSTA” DI SPERANZA? SE RITIENI, ESPRIMI QUA SOTTO IL TUO PARERE

LASCIA UN TUO COMMENTO IN MODO APPROPRIATO, VALUTEREMO, NEI PROSSIMI GIORNI, L’INVIO DI UNA LETTERA AL MINISTRO MANIFESTANDO LA NOSTRA CONTRARIETA’ A QUESTO MODO DI PROCEDERE.

30 pensieri riguardo “Cosa ne pensi della proposta di Speranza?

    1. È un abominio.
      In base a quale criterio? È stato appurato che le mascherine non solo non servono ma danneggiano.
      Il carcere perché? Quale reato possono contestarci? Quello di respirare normalmente?
      Mi auguro che si possa fare qualcosa, altrimenti siamo finiti.

      Piace a 1 persona

    2. Buongiorno, le mascherine non servono a fermare I contagi dovuti dal fatto che le persone vaccinate creano all’interno del loro organismo con la proteina spike altre varianti.
      Le mascherine creano un disagio sia a livello corporeo (anidride carbonica) sia psicologico (mancanza di espressioni facciali).

      Piace a 1 persona

    3. Assurdo punire,anche pesantemente,chi non accetta di fare ciò che è stato dimostrato da autorevoli scienziati(es. il dott. S. Montanari e altri) essere del tutto inefficace,ma anzi dannoso per la salute;la mascherina,infatti,non impedisce il passaggio del virus,ma costringe chi la indossa a respirare anidride carbonica,prodotto di rifiuto delle nostre cellule con conseguenti danni fisici e cerebrali.

      Piace a 1 persona

    4. Come tutti gli atti prodotti da questo ministro incompetente per quanto riguarda la salute pubblica, basti pensare a tachipirina e vigile attesa, anche questo è contro ogni legge. Comunque il governo si è dimesso per cui credo che questo rimarrà un sogno nella mente malvagia di Speranza

      Piace a 1 persona

  1. Penso che se fosse in grado di provarne l’efficacia si potrebbe anche ipotizzare una sanzione amministrativa. Direi tuttavia che siamo sideralmente lontani dall’uso che le mascherine servano a qualcosa. Sul treno per l’Ucraina c’erano 3 figuri a provarlo.

    Piace a 1 persona

  2. Non è assolutamente leggitimo tutto ciò e sulla base di cosa? Non considerano tutti i morti e danneggiati da siero ed inoltre i positivi di adesso sono tutti i sierati tre dosi. Il popolo è stanco. Non vogliamo più sentire parlare di tutto questo scempio. Mi domando perché nessuno ferma questo essere ?

    Piace a 1 persona

  3. Abbiamo avuto più morti di quasi tutti gli altri paesi del mondo, le restrizioni più inutili e discriminatorie, uno stato di semi polizia ma abbiamo ancora una pletora di poveri imbecilli che credono sia giusto così.

    Piace a 1 persona

    1. Oltre le considerazioni di ordine giuridico che consisterebbero la sostanza di una contestazione in quadro , appunto, giuridico, personalmente spero ancora che non porterà alla fine questa iniziativa che ha dell’incredibile!! Incredibile nella sua Prepotenza sfacciata di decidere per le vite altrui, incredibile nella Cettezza con cui persone ” di potere” pensano di poter emanare questo tipo di atti liberticidi convinti che la gente gli accetterà perché paralizzati dalla Paura!! Convinti che una pietosa vita di schiavitù, trascinata per avete dei diritti che gli animali hanno, potrebbe essere accettata dalla gente, dimenticando che l'”animale” umano supera ben oltre questa sua condizione attraverso la grandezza del suo Spirito, che non conosce limitazioni!! Povere anime quelle che non conoscono la vastità e potenza dello spirito o che hanno perso il legame con la propria anima….

      Piace a 1 persona

  4. Persino l’ O.M.S. si è espressa innumerevoli volte in questi 2 anni riguardo l’inutilità e la pericolosità delle mascherine.
    Quantità sterminata di letteratura scientifica ha espresso parere favorevole all’uso di tali dispositivi.
    Cronache giudiziarie Hanno evidenziato il malevole inganno di frode relativo alla commercializzazione di mascherine non conformi e dannose per la salute.
    Simili proponimenti da parte di un ministro sono l’espressione della più Alta illeicità antidemocratica e irrazionalmente anti scientifica. Una tirannide bieca avulsa da qualsiasi proponimento di ragionevole risoluzione delle problematiche sociali.

    Piace a 1 persona

  5. Mi pare che nessuno abbia considerato il contenuto della frase “CARCERE E MULTE PER CHI NON HA LA MASCHERINA Ffp2 ed è positivo asintomatico.” Si parla di punire chi non mette la mascherina ed è POSITIVO. Non so quale sia la giusta misura da adottare, ma chi è positivo deve restare isolato, altro che decidere se mettere o no la maschetina!!! È da irresponsabili stare vicino agli altri da positivi, figuriamoci poi senza protezione!!!

    Piace a 1 persona

    1. Penso che piuttosto dell’isolamento, se positivi asintomatici, sia più corretto indossare mascherina ffp2 e muoversi liberamente. Ma poi i controlli come li farebbero ? A campione?? Basterebbe un po piu di buon senso da parte di tutti.

      Piace a 1 persona

  6. È difficile commentare una presa di posizione così irragionevole e contraria ad ogni misura che il buon senso comune accetterebbe. Vedo solo la rabbia di un essere solo che ha bisogno di prevaricare per sentirsi qualcuno. Si chiama abuso di potere.

    Piace a 1 persona

  7. Dopo due anni che ero stata costretta a portarsi la mascherina, e adesso dopo circa un mese senza portarsi la mascherina, per quale ragione mi devo riportarsi ancora con questa mascherina, solo per non respirare e come si fa a sopravvivere con questa afa che sfiora a 40 gradi? Da persona sana mi devo per forza ammalarsi? No grazie, ho già troppi problemi miei di salute, il mio naso è diventato ancora più allergico per tutto, non solo per le graminacee, ma anche per la mascherina, ho i turbinati nasali che porta congestione e non respira più bene in modo corretto, anche quando devo espirare aria! Ma scherziamo?!? Questo ministro Speranza non è laureato in Medicina, non sa proorio niente sulla Scienza e per lui ci importa solo a farci ammalare tutti gli italiani, questa è una presa in giro per mettere contro il popolo. La mascherina contiene solo batteri, virus e muffa.

    Piace a 1 persona

    1. Credo sia estremamente VERGOGNOSO che certe persone possano ancora fare i ministri ed abbiano facoltà di imporre al popolo cosa fare e come vivere dopo più di 2 anni di menzogne, falsità e manipolazione. E ancora in tanti gli credono

      Piace a 1 persona

  8. Draghi e Speranza, sono tra i maggiori responsabili del disastro sanitario conseguente la pandemia per aver puntato tutte le carte sulla militarizzazione degli inoculi e delle pezze sul muso “politicamente corrette”, per aver ignorato i gravi eventi avversi noti sin dalle prime settimane, aver proposto tachipirina e “attesa”, e aver ignorato o persino ostacolato le autopsie e le cure efficaci che avrebbero salvato 9 persone su 10.
    Invece che ammettere onestamente gli errori che hanno fatto dell’Italia uno dei Paesi più drammaticamente colpiti dal virus, questi organismi SERVI del potere si aggrappano a Draghi come fosse la loro ultima speranza di sopravvivere a fronte del disprezzo della popolazione solo per continuare ad imporci le loro stupide ed inutili regole che ci tolgono giorno dopo giorno la nostra libertà.. ora è veramente arrivato il momento di dire BASTA !!!!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento