
Buongiorno, vi presentiamo la Rassegna stampa a cura della redazione del Sindacato d’Azione.
20 giugno
La Verità
Vaccini e affari: un servizio di Report, svela come siano state acquistate due dosi in più per ciascun italiano, a causa dei contratti capestro, firmati con le case farmaceutiche, ed il cui contenuto è ancora tenuto segreto. Nonostante le dosi rischino di scadere, continuano le consegne.
Dati ufficiali opachi: interessante reportage dedicato ai dati ufficiali non corretti, riportati dall’Istituto superiore di Sanità. Sarebbero sbagliati i calcoli sull’efficacia dei vaccini, ed il loro impatto sulle infezioni. Secondo il microbiologo Francesco Brocco, vi sarebbe stata “collusione tra scienza e politica, per far credere che era tutto a posto”.
19 giugno.
La Verità
Effetti avversi: denuncia dell’associazione Ascoltami in un convegno organizzato ieri a Milano. Chi ha sviluppato gravi patologie dopo la vaccinazione è lasciato solo nel silenzio ed omertà delle istituzioni.
18 giugno.
La Verità
Vaccinazione neonati: FDA concede l’autorizzazione, nonostante la scarsa protezione ed i rischi ignoti.
Morti improvvise: altre 70 nella prima metà di giugno. Denuncia di Corbelli.
Future restrizioni: Ricciardi, consulente di Speranza, le caldeggia in una intervista su Adnkronos.
Italia Oggi
Brevetti e vaccini: il WTO (organizzazione mondiale per il commercio) ha sospeso temporaneamente i brevetti sui vaccini per agevolarne la diffusione nei paesi in via di sviluppo.